martedì 25 ottobre 2011

Anteprima del 26 ottobre....

Anteprime del ottobre




NEMESIS – LA CHIAVE DI SALOMONE
Autore: Francesco Falconi
Editore: Castelvecchi
Pagine:320
Costo: 14.90

TRAMA
Un Angelo Ombra e un Demone Emerso hanno osato sfidare il Patto d’Equilibrio. 
Pur di restare uniti, Ellen e Kevin hanno affrontato il proprio destino e il Consiglio dei Cerchi e delle Sfere. Ma, pochi mesi dopo la loro fuga da Inverness, la situazione di colpo precipita. Nelle Highlands scozzesi si agita l’ombra di un antico nemico pronto a risorgere. È Nemesis, l’Angelo dell’Apocalisse, che ha radunato nuovi Discepoli mettendoli sulle tracce della misteriosa Chiave di Salomone. All’oscuro di tutto questo, e rifugiatisi a Roma, Ellen e Kevin si trovano al centro di nuove oscure macchinazioni. Il tramonto inizia ad assottigliarsi, il Patto d’Equilibrio sta per essere spezzato, e le nature di Demone Emerso e Angelo Ombra prendono sempre più il sopravvento rendendo impossibile la loro vita assieme e spingendoli l’uno contro l’altra. Ma questa volta c’è in gioco molto di più che la loro felicità, perché Angeli e Demoni sono sull’orlo di una guerra senza precedenti, capace di annientare l’intera umanità e di spalancare i Cancelli dell’Inferno… Così, tra le rovine di Roma e le nebbie di Inverness, Ellen e Kevin inizieranno una corsa contro il tempo per recuperare la Chiave di Salomone, prima che l’Ordine dell’Apocalisse abbia il sopravvento. Ignari, tuttavia, che i traditori del Consiglio sono pronti a tutto pur di compiere la loro folle missione. Fino all’imprevedibile finale, in cui ogni segreto sarà rivelato.
TRATTO DAL LIBRO
Appena fece un altro passo, si accese un triangolo di undici candele nere, rivelando dei simboli disegnati sul pavimento. Dieci cerchi bianchi, disposti in modo tale da formare la figura di un ottagono con due circonferenze vicine al vertice più basso.
«Entra nel diamante delle Sephirot», sussurrò la voce.
Prima dell’ultimo cerchio si trovava una pozza riempita di una sostanza scura.
Dentro c’era un individuo immerso fino al mento nel liquido. I capelli, intrisi di sangue, gli coprivano metà volto.
«Segui il sentiero di sangue. Percorri l’Albero della Vita».
«Paradiso, Inferno. Caino, Serpente e Angelo Caduto», recitò Inghinn.
«Raggiungimi, Primo Discepolo dell’Ordine, segui il sentiero ermetico».
Inghinn alzò l’uomo in grigio da terra e lo prese sottobraccio.
«Malkut, il Regno», disse entrando nel primo cerchio e affondando il coltello nella bocca dell’Immacolato, che emise un gemito. Poi proseguì diritto fino al secondo simbolo.
«Yesod, il Fondamento», pronunciò conficcando la lama nell’inguine della vittima.
Si spostò in obliquo, sulla sinistra. «Hod, la Gloria» sussurrò colpendolo alla gamba sinistra.
«Geburah, la Severità».

L’AUTORE









IL VAMPIRO DELLE HIGHLAND
Autore: Kerrelyn Sparks
Titolo Originale: Be Still my Vampire Heart
Editore: Delos Books
Pagine: 384
Costo: 14.90

TRAMA
Angus viene incaricato di fermare la persona che, con accanimento, sta uccidendo troppi Inappagati (i vampiri “cattivi”). La co-master del clan russo-americano, la bella Katya Miniskaya, minaccia di dichiarare guerra al clan Draganesti (i vampiri “buoni”, che vivono di “sangue in bottiglia”) se la strage, di cui lo ritiene responsabile, non viene fermata.
Quando Angus, però, trova “the Slayer” che sta cacciando a Central Park, New York, e scopre che è una donna, Emma, ne resta affascinato (nè lei rimane indifferente a un conturbante scozzese in kilt che le compare davanti). Ma non sarà facile riuscire a costruire qualcosa con una donna i cui genitori sono stati uccisi dai suoi simili e che per questo odia tutti i vampiri, buoni o cattivi che siano. Ma tra battute divertenti, scene di sesso, dolcezza, azione e suspance….l’happy end sarà assicurato.
Anche se le cose saranno rese più difficili da Katya Miniskaya, che è stata incaricata da Casimir, il vampiro più malvagio della terra, di catturare l’ammazza-vampiri e Angus. Pena… la sua stessa eliminazione.
La serie Love at Stake
A Very Vampy Christmas (2006) (in Sugarplums and Scandal)
1.
Come sposare un vampiro milionario (How to Marry a Millionaire Vampire)
2.
Vampyre & the city (Vamps and the City 2006)
3. Il vampiro delle Highland (Be Still My Vampire Heart 2007)
4. The Undead Next Door (2008)
5. All I Want for Christmas is a Vampire (2008)
6. Secret Life of a Vampire (2009)
7. Forbidden Nights with a Vampire (2009)
8. The Vampire and the Virgin (2010)
9. Eat Prey Love (2010)
10. Vampire Mine (2011)
11.
Sexiest Vampire Alive (2011)
12. Wanted: Undead or Alive (2012)


L’AUTORE

Kerrelyn Sparks era insegnante al liceo di Storia e Francese con il sogno di scrivere romanzi storici. Nel 2002 il suo sogno è diventato realtà. Con "Come sposare un vampiro milionario" è diventata una dei cinque più popolari autori di romanzi paranormali. La sua ricca produzione di romanzi d'azione ed umoristici pubblicati in America, Europa, Cina e Giappone ha colpito le classifiche di vendita, vincendo prestigiosi premi e nomination (tra cui il premio RITA per il miglior romanzo paranormale 2008).



Francesco Falconi è nato a Grosseto il 26 giugno 1976. Laureato in Ingegneria delle Telecomunicazioni a Siena, risiede a Roma dove lavora come consulente presso un operatore telefonico di terza generazione. Dal 2006 ha pubblicato dieci libri tra cui, nella collana UltraLit, L’Ordine dell’Apocalisse, il primo volume della saga di Nemesis.







PRINCESS
Autore: Lauren Kate
Titolo Originale: The Betrayal of Natalie Hargrove
Editore: Rizzoli
Pagine: 236
Costo: 17.50

TRAMA
Natalie Hargrove sarebbe disposta a uccidere pur di farsi eleggere “Principessa” della scuola, e non tollera l’idea che, al suo fianco, rischi di vincere non il fidanzato Mike ma Justin, un ragazzo a cui la legano sgraditi ricordi. Mentre fervono le manovre per conquistare i voti dei compagni, durante una festa di carnevale, Natalie e Mike si imbattono in Justin ubriaco, e Nat decide di legarlo di fronte alla chiesa, sottraendogli dalle tasche alcune pillole che scambia per droga. Ma il mattino dopo, lo scherzo diventa tragedia: Justin viene ritrovato morto, e davanti a Nat si spalanca l’abisso delle responsabilità da cui ormai non può più fuggire.
L'AUTORE


Lauren Kate è cresciuta a Dallas, ha studiato ad Atlanta e ha cominciato a scrivere a New York. Laureata in Scrittura creativa, vive a Los Angeles con il marito.





VAMPIRE EMPIRE – Il Principe di Sangue Nero
Autore: Clay e Susan Griffith
Titolo Originale: The Greyfriar
Editore: Sonzogno
Pagine: 368
Costo: 18.00

TRAMA
Le grandi e sfarzose capitali dell'era industriale sono diventate cimiteri. I pochi sopravvissuti hanno dovuto cercare rifugio ai Tropici, il cui clima torrido è nocivo alle grigie creature della notte. Così, dall'Egitto al Centro America, fino ai templi immersi nelle foreste della Malesia, sono sorte nuove civiltà del vapore e del ferro, fondate sull'arte e la tecnologia. Anno 2020. Quello che resta del glorioso impero britannico è ora il regno di Equatoria, la cui erede al trono è la principessa Adele, un'intrepida guerriera, ma anche una ragazza colta e raffinata, che trascorre intere giornate immersa nella lettura nei silenziosi saloni della mitica Biblioteca di Alessandria. La sua intraprendenza e il suo spirito indomito risveglieranno però la crudeltà di un efferato clan di vampiri decisi a scatenare una nuova guerra. In questa lotta all'ultimo sangue, Adele troverà al proprio fianco il principe Greyfriar, affascinante signore delle tenebre dal volto mascherato. E il misterioso protettore le rivelerà la vera natura del conflitto tra gli uomini e i non-morti, combattendo con lei una battaglia epocale per la vita e per l'amore.
GIUDIZI
"Mescolando horror e romanticismo, Vampire Empire ha una forza seduttiva che travalica i confini della letteratura di genere"
LIBRARY JOURNAL

"Amore, azione, brivido! Finalmente una boccata d'aria fresca nel sovrappopolato mondo dei vampiri"
PUBLISHER'S WEEKLY

TRATTO DAL LIBRO
Lily Walker riusciva a fiutare un piedipiatti a un chilometro di distanza.
Gli sbirri puzzavano di birra e lozione per capelli. Camminavano come se avessero le scarpe strette. Nei quartieri poveri, pieni di gente affamata, apparivano paffuti e lustri come vitelli, ingrassati da tutti i pasti che scroccavano. Gli sbirri le facevano paura. Era stato uno sbirro a toglierle i figli per chiuderli nell’ospizio di mendicità. Ed era stato un altro poliziotto, un certo Alvin Donaldson, a spedirla in prigione dopo che lei aveva cominciato a battere il marciapiede per riprenderseli. E adesso ce n’era uno seduto al bancone, proprio davanti a lei. Dentro il Barkentine, la roccaforte stessa della Ditta. Fingeva di essere un cliente qualunque. Beveva, leggeva il giornale, ordinava da mangiare.
Che dannata faccia tosta.
Che cosa voleva? Stava cercando di pizzicare Sid? Di far chiudere il locale? Il pensiero che il Bark chiudesse non la spaventava soltanto, la terrorizzava. Adesso aveva con sé i fi gli. Avevano una stanza; era piccola, ma li teneva al caldo e asciutti. Se avesse perso il posto di barista, e la relativa paga, avrebbe perso anche la stanza. E i bambini. Di nuovo. Mentre era ferma dietro il banco, semiparalizzata dall’ansia, un movimento improvviso attirò la sua attenzione. Frankie Betts, il braccio destro di Sid, che era rimasto seduto a tracannare un bicchiere di whisky dopo l’altro, all’improvviso si era alzato. Spense la sigaretta e si rimboccò le maniche. Ha beccato il poliziotto, pensò Lily, e ora ci pensa lui a sistemarlo. Ma prima che Frankie potesse fare una sola mossa, sul bancone apparve un nuovo drink. Era stato Desi Shaw, il gestore del pub, a offrirlo. «Non te ne starai già andando, vero, amico?» chiese.
«Sei appena arrivato.» Il tono di Desi era allegro, ma nei suoi occhi balenò un avvertimento. Frankie annuì. «Grazie» disse, rimettendosi a sedere. Desi aveva fatto bene a fermarlo. Sid si sarebbe arrabbiato, sarebbe rimasto deluso. E Frankie sapeva che era meglio non deluderlo. Lo sapevano tutti. Desi si rivolse a Lily. «Cos’è quella faccia triste, dolcezza? Al tizio in fondo serve un rabbocco.» «Scusa, Des. Vado subito» replicò lei. Servì il cliente con un sorriso forzato. Era un periodo carico di tensione. Per Sid, per la Ditta, per tutti loro. Un periodo rischioso. I piedipiatti stavano addosso a Sid. La settimana precedente lui e i suoi ragazzi avevano rapinato
un furgone delle paghe e se l’erano svignata con più di mille sterline, inducendo Freddie Lytton, il rappresentante parlamentare locale, a dichiarare loro guerra. Aveva fatto arrestare Sid, e anche Frankie e Desi. Ma il giudice li aveva lasciati andare. Non c’erano testimoni. Due uomini e una donna avevano assistito alla rapina ma, quando avevano scoperto che dovevano testimoniare contro Sid Malone,
non erano più riusciti a ricordare che aspetto avessero i rapinatori. «È stato un errore. La polizia ha arrestato l’uomo sbagliato» aveva spiegato Sid alla stampa sulla scalinata dell’Old Bailey, subito dopo il suo rilascio. «Non sono un delinquente. Solo un uomo d’affari che cerca di guadagnarsi da vivere onestamente.» Era una frase che aveva usato in parecchie occasioni: ogni qual volta la polizia faceva irruzione nel suo cantiere navale o in uno dei suoi pub. La pronunciava talmente spesso che Alvin Donaldson aveva ribattezzato lui il Presidente e la sua banda la Ditta. Lytton era andato su tutte le furie. Aveva giurato che avrebbe avuto la testa di Sid su un vassoio d’argento. Aveva giurato di trovare qualcuno, un uomo onesto, che non temesse di dire la verità, che non temesse Malone e il suo branco di criminali, e a quel punto li avrebbe rinchiusi dietro le sbarre per tutta la vita. «Sono solo palle» aveva dichiarato Sid. «Vuole vedere la sua foto sui giornali. Le elezioni si Avvicinano.»



 

L’AUTORE


Clay e Susan Griffith sono marito e moglie. Vivono in America nella North Carolina. Sono gli autori della serie Vampire Empire. Finora sono usciti due libri della trilogia: The Greyfriar e The Rift Walker.  Il terzo volume è atteso per il 2012.
 

Nessun commento:

Posta un commento